 |
الصورة المرفقة مثالا لما يمكن ان تكون النتيجة |
?e consiste - nel caso della materia di abilita di comunicazione architettonica- - di prendere una scena reale della nostra amata città di Gerusalemme, e di elaborarla digitalmente in modo da trasmettere un preciso concetto. che fa riferimento agli ultimi eventi che stanno succedendo nella Palestina occupata, e in particolare l'annuncio di fare diventarla la capita dello stato sionista .. ecc
l'opera puo essere in vari modi, di prendere una scena reale e poi di elaborarla digitalmente per riflettere un dato concetto. il quale puo essere l'arroganza del sionismo, o l'impotenza, la resistenza del popolo palestinese, o forse sarebbe meglio citare le cose positive e non quelle negative.
il lavoro puo essere una riproduzione materiale di una scena reale
nel senso che una volta che e' stata scelta la scena si può restituire elementi della scena per ottenere le dimensioni degli elementi che contiene. e poi stamparli se mai su cartoncino, e poi comporre i vari cartoncini per formare il modello materiale. e una volta che abbiamo ottenuto il modello si può fotografarlo nuovamente aggiungendo ad esso altri elementi che aiutano a trasmettere il concetto in questione. come ad esempio la difficoltà che affrontano i palestinesi nel circolare liberamente, e la difficoltà di esprimersi. quindi siamo parlando di restituzione prospettica
l'opera può riguardare un'astrazione geometriche sia 2d o 3d. sempre per trasmettere come abbiamo detto un dato concetto.
l'opera puo riguardare ad esempio la facciata di un palazzo storico a Gerusalemme, il quale può essere disegnato su cartoncino o costruito in gesso per evidenziare i rilievi delle sue parti
l'opera può riguardare un meccanismo di movimento delle persone in una scena (o una prospettiva solida) vista da un buco eseguito in un cartoncino.
quindi il concetto si può trasformare o visualizzare in vari modi, si puo trasformare in una rappresentazione astratta, il quale puo essere bidimensionale o tridimensionale, o una via di mezzo con quadro a rilievo.
la traduzione del concetto può avvenire in diversi modi:
elaborazione di una scena reale, il quale puo essere eseguita in 2d o 3d, o 2d e mezzo
la visualizzazione di un concetto puo avvenire in vari modi, e con riferimento allo spazio, puo essere 2d, 3d o una via di mezzo. puo essere materiale o virtuale, nel nostro caso deve essere materiale, oppure modellato .
sarebbe utile chiamare un filosofo in questa occasione, l'idea e' come trasformare i concetti in forma
e questa e' la parte piu inventiva dell'architettura.
la trasformazione o la visualizzazione puo avvenire attraverso un mediante, ovvero una forma già esistente che riflette in parte il significato richiesto, o puo essere inventata da zero
che sarebbe una cosa simile ovvero esistente che puo dare una certa idea o interpretazione o attraverso le sensazioni e le esperienza che una persona accumula durante la sua vita che lo aiuta a fare questa trasformazione.